Spazi, ambienti e interni pet-friendly
Progettiamo l’hospitality di strutture ricettive, di uffici, di cliniche veterinarie e toelettatori, per rendere interni pet-friendly, a misura di chi li vive e ci lavora.
Servizi e fasi di lavoro
Collaboriamo con studi di architettura e design, aziende di interior design , costruttori e real estate per sviluppare per sviluppare insieme concept pet-friendly, nel contract, residenziale, office, hospitality e veterinaria.
Per soddisfare il cliente che desidera creare interni pet-friendly, ambienti, spazi e soluzioni adeguate alla presenza di animali, con consulenze di interni, arredi, materiali, colori, finiture.
- Pianificazione strategica
Definizione delle esigenze, degli obiettivi e delle condizioni di adeguatezza ambientale, dello stato di fatto. - Studi preliminari
Rilievo. Verifica della fattibilità. Raccolta bisogni e dati comportamentali degli utenti animali e umani. Stesura del progetto preliminare. Capitolato d’oneri del progetto. - Progetto di massima
Elaborazione di un concept pet-friendly architettonico con definizione di percorsi, layout, aree vitali. Piano di adeguamenti con le risorse esistenti e arricchimenti con abaco degli elementi, arredi complementi, prodotti acquistati o disegnati ad hoc. Elaborazione di un progetto di massima completo in scala appropriata. - Studi di dettaglio
Determinazione del livello qualitativo dell’esecuzione in accordo con il committente. Studi di dettaglio della soluzione costruttiva e architettonica, con scelta su arredi, materiali colori e finiture e loro impiego. Ottimizzazione del progetto e dei costi.
Aree di intervento
Hospitality
Consulenze specialistiche per lo sviluppo di nuovi concept di ospitalità pet friendly. Hotel, alberghi, spiagge e strutture per la ricettività a quattro zampe.
Residenziale
Consulenze specialistiche per lo sviluppo di nuovi concept di residenze pet friendly, più adatte e attente ai compagni di vita a quattro zampe.
Office
Consulenze specialistiche per lo sviluppo di nuovi concept di uffici pet friendly, hall di spazi pubblici e privati a misura di cane e gatto.
Spazi professionali
Cliniche veterinarie e toelettatori per creare ambienti altamente inclusivi e ricettivi per l’accoglienza di cani gatti e umani.
Spazi e Ambienti inclusivi
Le nostre consulenze partono dall’osservazione e la comprensione dei comportamenti animali e umani e de i loro processi mentali e relazionali.
I nostri progetti di interni, arredi e prodotti dimostrano quanto le qualità ambientali possa impattare positivamente sui comportamenti degli animali e sul loro equilibrio psico-fisico, abbassando i livelli di stress ambientale e favorendo maggiori possibilità di agio espressivo.
Ai nostri clienti forniamo linee guida per la progettazione di edilizia residenziale, uffici aziendali o co-working, hospitality pet-friendly, spazi professionali e dedicati per toelettatori, studi veterinari, asili, aree dog, canili e gattili, allestimento di pet-store, pet staging, spazi pubblici e privati ove prevista la presenza di cani e gatti.
Le nostre consulenze specialistiche di pet design per interni possono riguardare diversi aspetti oltre quelli funzionali: percettivi, in particolare olfattivi e tattili, motivazionali, relazionali, comportamentali, con proposte di materiali, colori, finiture, organizzazione dello spazio, arredamento. Supportano i nostri partner di progetto a creare ambienti pet-friendly, altamente inclusivi e ricettivi per l’accoglienza di animali domestici in ogni contesto, proponendo interventi volti a favorire l’adattamento e il benessere.
Dalla casa alla città
The HAD Human Animal Design offre consulenze altamente specializzate di pet design per interni. Collaboriamo con studi di architettura, real estate, uffici tecnici di aziende e PA, offrendo loro consulenze scalabili relative alle qualità ambientali degli spazi in termini di capienza, articolazione, arredi, allestimenti, qualità percepita, aspetti sinestesici, colori materiali e finiture, a seconda delle esigenze rilevate e tali da soddisfare a pieno le richieste del committente e i bisogni dell’utilizzatore finale.
Attraverso una consulenza di fattibilità e di valutazione ambientale, verifichiamo l’adeguatezza dello spazio alle necessità degli animali presenti. Successivamente predisponiamo un piano di adeguamento e arricchimento ambientale per rendere gli spazi funzionali e consentire a tutti gli utenti di viverli al meglio.
Favorire relazioni sane ed equilibrate, creando momenti di condivisione così come di privacy ed intimità, rafforzare rituali di affiliazione, referenzialità, affettività etero specifica, sono i nostri asset.
Non c’è felicità senza bellezza. Un progetto ben definito aiuta a percepire meglio lo spazio, migliorandone le qualità sensoriali e funzionali.
In viaggio a sei zampe
L’ospitalità a quattro zampe è uno dei settori su cui interveniamo maggiormente. Attraverso una consulenza di valutazione ambientale, verifichiamo l’adeguatezza dello spazio ricettivo alle necessità degli animali presenti, effettuando interventi di adeguamento e arricchimento ambientale laddove necessario e richiesto per rendere gli spazi funzionali e consentire a tutti di viverli al meglio.
Le nostre consulenze non solo sfruttano al meglio lo spazio disponibile ma mirano a creare più occasioni di movimento finalizzato in attività operative che comportino la comprensione e il controllo da parte dell’animale dello spazio in cui “vive”, sviluppandone così il senso di sicurezza e di appartenenza.